Riviste

Il Settimanale di P. Pio

Settimanale di formazione e informazione cattolica dei Francescani dell’Immacolata.

 

Il Settimanale di Padre Pio ha come unico scopo la formazione cattolica della famiglia attraverso gli insegnamenti della Santa Madre Chiesa, alla scuola di San Pio da Pietrelcina.

Alla scuola degli insegnamenti e degli esempi di san Pio da Pietrelcina, il nostro Settimanale si propone di essere:

- il settimanale di ogni uomo da salvare;

- il settimanale di ogni cristiano da santificare;

- il settimanale della vera famiglia cristiana;

- il settimanale della più genuina vita cristiana.

«Siate buoni cristiani!»: era questo il motto programmatico di san Pio da Pietrelcina; è questo il motto programmatico di ogni pagina del Settimanale di Padre Pio.

Oggi si è in molti a leggere, perciò bisogna cercare di far leggere ciò che è sano e non ciò che è malsano. Pane di grano e acqua di fonte, cibo genuino e bevanda salutare: tale è il Settimanale di Padre Pio, che entra in ogni casa come lievito di fede che fermenta e avvicina sempre più a Dio, come nutrimento di vita morale pura, come difesa dalle stampe pericolose, dalle stampe avverse al Cristianesimo.

Per questo, alla scuola di san Pio da Pietrelcina, il novello Settimanale vuole essere strumento di formazione cristiana, secondo la dottrina di Cristo insegnata dall’unica vera Chiesa di Cristo, che è la Chiesa «una, santa, cattolica e apostolica».

 

Clicca qui per visitare il sito del Settimanale di Padre Pio.

 

Il Francescanesimo delle origini nel carisma dei Francescani dell’Immacolata: continuità e sviluppo
copertina delle Conferenze di San Massimiliano
  • Apostolato in Inghilterra +

    Un Giorno con Maria, giornata di preghiera e spiritualità mariana, sabato 26 ottobre 2013, presso la Cattedrale di Westminster, Londra, Inghilterra. Animazione liturgica delle Suore Francescane dell’Immacolata.
  • Marcia per la vita +

    Intervista alle Suore Francescane dell’Immacolata alla terza marcia nazionale per la vita, 12 maggio 2013.
  • 1
  • 2
  • 3
  •  

    NOTA UFFICIALE DELL’ISTITUTO

    20/12/2014

     

     

    ALLE VOCI  CHE PASSANO DEI MEDIA PREFERIAMO L’ASCOLTO ORANTE DEL VERBO DI DIO INCARNATO , UNICA PAROLA VERA ED ETERNA DEL PADRE

     

    In merito ad un articolo che ci riguarda, pubblicato sulla rivista “Rogate ergo” (n° 11/2014) – articolo di cui ci permettiamo di porre in dubbio la completa affidabilità – e ad altre notizie non corrette diffuse dai media sul conto del nostro Istituto

    PRECISIAMO CHE:

     

    Leggi tutto...
  • 1

Pagine scelte da “Il Settimanale di Padre Pio”

  • 1
  • 2

Frasi dei Santi

«Ringraziamo l’Immacolata per la pace interiore, per le estasi d’amore, tuttavia non dimentichiamo che tutto questo, benché buono e bello, non è affatto l’essenza dell’amore e l’amore, anzi l’amore perfetto, può esistere anche senza tutto questo… Senza sacrificio non c’è amore.»
S. Massimiliano M. Kolbe