Il primo drappello di dieci suore giunge i Terra Santa l’8 settembre 2004. Attualmente le case sono due: una a Cana di Galilea ed una a Gerusalemme.       A Gerusalemme le suore prestano il loro servizio presso il “Terra Sa" />

Terra Santa

    Il primo drappello di dieci suore giunge i Terra Santa l’8 settembre 2004. Attualmente le case sono due: una a Cana di Galilea ed una a Gerusalemme.
  
   A Gerusalemme le suore prestano il loro servizio presso il “Terra Santa College” – struttura dei Frati Minori, che accoglie religiosi che usufruiscono della borsa di studio della Custodia di Terra Santa e volontari che operano in diversi settori: pastorale, scientifico, culturale e sociale –, collaborando alla gestione organizzando, supervisionando e aiutando nel lavoro il personale del luogo.
Le suore si prendono, inoltre, cura della sacrestia della chiesa annessa al college e della cappella interna dei frati, nonché dell’animazione liturgica della Santa Messa ogni giovedì presso il santuario di Getsemani.
 
    A Cana, invece, le suore svolgono il loro apostolato presso il santuario del “Primo miracolo”, custodito dai Frati Minori, accogliendo i numerosi pellegrini che vi giungono ed occupandosi dell’animazione liturgica e della sacrestia.

 

 

 

Il Francescanesimo delle origini nel carisma dei Francescani dell’Immacolata: continuità e sviluppo
copertina delle Conferenze di San Massimiliano
  • Apostolato in Inghilterra +

    Un Giorno con Maria, giornata di preghiera e spiritualità mariana, sabato 26 ottobre 2013, presso la Cattedrale di Westminster, Londra, Inghilterra. Animazione liturgica delle Suore Francescane dell’Immacolata.
  • Marcia per la vita +

    Intervista alle Suore Francescane dell’Immacolata alla terza marcia nazionale per la vita, 12 maggio 2013.
  • 1
  • 2
  • 3
  •  

    NOTA UFFICIALE DELL’ISTITUTO

    20/12/2014

     

     

    ALLE VOCI  CHE PASSANO DEI MEDIA PREFERIAMO L’ASCOLTO ORANTE DEL VERBO DI DIO INCARNATO , UNICA PAROLA VERA ED ETERNA DEL PADRE

     

    In merito ad un articolo che ci riguarda, pubblicato sulla rivista “Rogate ergo” (n° 11/2014) – articolo di cui ci permettiamo di porre in dubbio la completa affidabilità – e ad altre notizie non corrette diffuse dai media sul conto del nostro Istituto

    PRECISIAMO CHE:

     

    Leggi tutto...
  • 1

Pagine scelte da “Il Settimanale di Padre Pio”

  • 1
  • 2

Frasi dei Santi

«Beata l’anima che è arrivata al distacco totale! Essa ama veramente.»
B. Elisabetta della Trinità